Nardò, 28 maggio_ Un opposizione quasi al completo, Mita & Venneri proiettati nella neo coalizione del centrodestra che guarda alle prossime amministrative assenti “giustificati”. Mercoledì 27 maggio i consiglieri di minoranza hanno presentato in Comune una mozione consiliare firmata da Lorenzo Siciliano, Daniele Piccione, Roberto My, Paolo Arturo Maccagnano, Carlo Falangone e Giancarlo Marinaci.

Una proposta formale che approderà in Consiglio Comunale e che prevede misure poderose di sostegno alle  attività commerciali neritine, piccole e medie imprese e artigiani.
La mozione prevede un abbassamento di  tutte le tasse comunali:
– Riduzione del 90% di tassa di occupazione di suolo pubblico e imposta comunale sulla pubblicità;

– Riduzione del 30% della TARI (tassa sulla spazzatura);

– Riduzione allo 0,6% IRPEF comunale;

– Riduzione del 70% della tassa di soggiorno; “Questi sono gli interventi che si aspetta il mondo produttivo di Nardò. Queste sono le misure economiche che aiutano concretamente i nostri commercianti, i nostri imprenditori e i nostri artigiani.
Perchè queste sono le tasse che più incidono sulle tasche di chi sta ripartendo, affrontando una delle fasi più dure degli ultimi quarant’anni. Ora attendiamo al varco i signori della maggioranza ed il loro Sindaco. E non vengano a raccontarci che non ci sono soldi per attuare questo piano fondamentale per Nardò, perché quando si tratta di elargire incarichi ad amici e parenti i quattrini pubblici sono bravissimi a trovarli!” quanto dichiarato il consigliere di minoranza Lorenzo Siciliano (PD) “deus ex machina” della mozione.