Roma,15 marzo _(AGI)_La Germania chiude i confini al Sud. Negli Usa già 3.000 casi. In Spagna 2.000 malati e 100 morti in più in un giorno. La Francia teme che metà della popolazione venga infettata ma le elezioni municipali si svolgono come previsto. Austria e Repubblica Ceca si blindano. Conte rassicura il governatore lombardo Fontana, che chiede respiratori. In Italia oltre 21 mila contagi e 1441 morti. Si contano 175 decessi in più in un giorno.
Il coronavirus avanza in tutto il mondo e tutti i Paesi rafforzano le misure di isolamento. Berlino chiuderà da domani i varchi con Francia, Austria e Svizzera. Negli Usa si registrano già 3.000 casi. Risultato negativo al tampone, il presidente Trump vuole l’esclusiva sul vaccino che sta sperimentando un’azienda tedesca. Restrizioni sulla scia di quelle italiane in Spagna, che conta 2.000 malati e 100 morti in più in solo giorno.
Timori anche in Francia. Secondo il governo, che ha chiuso bar e ristoranti, “la metà della popolazione sarà infettata”. Però i francesi vanno regolarmente al voto per le municipali. L’Austria chiude tutto, la Repubblica Ceca si mette in quarantena. In tutto il mondo 156.400 casi e 6 mila morti. Alitalia organizza voli speciali per rimpatriare i connazionali all’estero.(AGI)