Nardò,6 Agosto-In merito ad alcune affermazioni apparse su testate giornalistiche locali, siti web e pagine dei social-media, riguardanti lo svolgimento della processione in onore della B.V.M. Incoronata, Patrona secondaria della Città di Nardò, ci sentiamo in dovere di ristabilire la verità dei fatti, riportando con esattezza quanto avvenuto nella serata di venerdì 3 agosto u.s.

Il percorso della processione, stabilito e comunicato secondo la prassi comune, condiviso su manifesti e volantini a tutti distribuiti, è stato pienamente rispettato e sono state attraversate solo le strade previste. Anche la tempistica della processione non ha subito variazioni, se non quella di far ritorno nella Chiesa dell’Incoronata in anticipo rispetto a quanto previsto.

Il tutto, poi, si è svolto nella massima serenità e tranquillità, grazie all’aiuto del Corpo di Polizia Municipale della Città di Nardò che desideriamo, anche pubblicamente, ringraziare per il servizio prezioso e competente che ha reso. I Vigili impegnati nella serata di venerdì hanno guidato, come sempre avviene in questi casi, il percorso della processione, coordinata anche dal servizio d’ordine della Parrocchia, composto da volontari.

Questo è quanto accaduto durante la processione della Madonna Incoronata che, ci teniamo a ripeterlo, è la Patrona secondaria della Città di Nardò e, auspichiamo pertanto, che tutta la cittadinanza possa renderle l’onore dovuto e crescere nel servizio della carità e della verità.

Con stima,

il parroco don Camillo De Lazzari e

il comitato organizzatore della processione e dei festeggiamenti

della B.V.M. Incoronata