Nardò, 3 agosto_ Il segretario del Pd manifesta la sua vicinanza per quanto accaduto in seno all’ultimo consiglio comunale e naturalmente tutta la sua solidarietà ai consiglieri comunali dell’opposizione Roberto My, Carlo Falangone, Giancarlo Marinaci, Lorenzo Siciliano, e Daniele Piccione, che dall’inizio della consiliatura sono chiamati a sopportare un dileggio a volte strisciante ed a volte esplicito da parte dei consiglieri della maggioranza e dei membri della giunta che nulla ha a che fare con la legittimità del dibattito politico anche aspro ma che disvela, invece, tutti i limiti dell’attuale governo cittadino.

I consiglieri con la loro presenza qualificata ed il loro lavoro alimentano il confronto in seno ad un’assemblea in cui maggioranza e opposizione si debbano giocoforza confrontare.

Fare opposizione significa contribuire ad un dibattito costruttivo, pur con visioni e opinioni discordanti. È questa l’essenza primaria di una comunità che si identifica nei valori della democrazia. Richiamo tutti i consiglieri all’osservanza di un comportamento all’altezza dell’importante compito di cui sono stati investiti dalla Comunità. Penso che in un’aula consiliare gli insulti, la mancanza di rispetto, l’ostilità ingiustificata, l’assenza di dialogo ed il disprezzo per le regole e per il confronto non debbano mai trovare albergo.

Salvatore Falconieri

Segretario Pd Nardò

 

https://youtu.be/JR3903mm0vo