Galatone,15 febbraio_In esecuzione della delibera di G.M. n. 6 del 10.01.2018, il giorno 15 febbraio alle ore 11.00 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, è stato firmato il relativo protocollo d’intesa dal Sindaco e dal Direttore del Dipartimento Prof. Roberto Voza alla presenza del Prof. Gaetano Dammacco.

Il protocollo non solo definisce gli impegni delle parti ma individua quale oggetto della collaborazione lo svolgimento di attività culturali, scientifiche, di ricerca e di studio, con riferimento ad ogni ambito socio culturale che interessi, comunque, i temi del diritto, della legalità e dello sviluppo del territorio.

L’Amministrazione considera tale atto un importante passaggio della propria azione amministrativa aperta a sviluppare collaborazioni inter-istituzionali che possano costituire valore aggiunto in termini di progetti e iniziative non solo culturali ma con una rilevante ricaduta nel sociale per rafforzare e concretizzare anche nelle nuove generazioni i concetti di democrazia, legalità e rispetto delle regole nel segno di una comunità aperta , solidale e dinamica.