Nardò 3 dic di Lucio Tarricone: E così anche a Nardò avremo il movimento “ Noi per Salvini” come già anticipato. La novità è che secondo notizie di stampa non smentite e quindi da ritenersi veritiere si strutturerebbe anche con un gruppo consiliare composto da Antonio Vaglio, Cesare Dell’Angelo Custode, Giuseppe Alemanno.

Prima di svolgere alcune riflessioni riportiamo una delle tante dichiarazioni rilasciate da Matteo Salvini, leader del movimento che i tre neretini e i loro amici stanno per costituire a Nardò. Salvini nel 2013 diceva: “ Ho letto sul Sole 24

Ore che ancora una volta verranno aiutati i giovani del Mezzogiorno: Ci siamo rotti i coglioni del Mezzogiorno, che vadano a fanculo i giovani del Mezzogiorno. Al Sud non fanno un emerito cazzo dalla mattina alla sera.

Al di là di tutto vi sono dei bellissimi paesaggi al Sud. Il problema è la gente che ci abita. Sono così, loro ce l’hanno proprio dentro il culto di non fare un cazzo dalla mattina alla sera mentre noi siamo abituati a lavorare dalla mattina alla sera.

E un po’ ci rode il culo.” Che linguaggio forbito ed educato per un leader!!! Sui contenuti una sola parola:” mmonnezza”!.E i nostri concittadini sembrano condividere, fino a prova contraria, visto che lo stanno riconoscendo loro “capo” politico. Perchè l’appartenenza a un Partito o Movimento Politico dovrebbe implicare l’accettazione delle idee che quel Partito o movimento propugna e propaganda.

Non indulgiamo troppo sui continui cambi di casacca dei novelli seguaci del verbo leghista. Non ne vale la pena. Vorremmo solo evidenziare la totale incoerenza politica di Dell’Angelo Custode e tutti gli iscritti di Obiettivo Comune che fino ad alcuni giorni fa seguivano Emiliano che come ben sappiamo è No TAP, No Trivelle, Sì Ius Soli,

Sì biotestamento,Sì all’accoglienza dei migranti. Oggi sono con Salvini che propaganda l’esatto contrario. Ma questa è la Democrazia. Ognuno può cambiare idea. Ci aspettiamo che nella conferenza stampa spieghino ai neretini i motivi di questo improvviso cambio di rotta.  E spieghino anche quale intendimenti hanno per l ‘Amministrazione della Città, quali progetti intendono promuovere, se condivederanno la politica melloniana di accoglienza,se sarà l’Assessore Albano il loro riferimento in giunta.

Questo lo devono ai cittadini. Sicuramente hanno da riflettere Emiliano, la Capone e i loro. Forse cominceranno ad accorgersi degli errori compiuti. E già, Dell’Angelo Custode aveva aderito insieme a Maccagnano,che rimane ora solo soletto a difendere l’assessore Natalizio, a “ Fronte Democratico” corrente del PD facente riferimento a Emiliano.

E Dell’Angelo Custode con Obiettivo Comune ora trasloca nel CentroDestra., il peggior CentroDestra. Non solo, sono da registrare gli ammiccamenti di Mellone a Paolo Pagliaro patron di TeleRama, fondatore del movimento Regione Salento e al tempo esponente nazionale di Forza Italia, che della Regione Salento non vuole sentir parlare. E se anche Mellone abbandonasse Emiliano? Sicuramente qualche Assessore non dormirà sonni tranquilli. Mangeranno tutti il “panettone”?

 

Centro Studi “ Salento Nuovo”