Bagnolo del Salento_ Nella serata di giovedì 7 settembre,i Carabinieri della Stazione di Bagnolo del Salento traevano in arresto per istigazione alla corruzione un cittadino extracomunitario che, alla guida della propria autovettura, offriva ai militari del denaro al fine di evitare le conseguenze del controllo stradale.

Alla guida di un veicolo risultato sprovvisto di revisione in corso di validità, l’uomo presentava una carta di circolazione che riportava tagliandi delle revisioni periodiche presumibilmente contraffatti. Il veicolo risultava inoltre sottoposto a ben due fermi amministrativi.

Di fronte alla contestazione delle violazioni, l’uomo tentava a più riprese di dissuadere i militari dal procedere; di fronte alla determinazione di questi, inseriva alcune banconote all’interno della carta di identità, porgendola poi ai militari dicendo loro “Dai così vi andate a prendere un caffé e la finiamo qua”.

A tale affermazione i carabinieri in forza alla Compagnia di Maglie procedevano quindi ad arrestare immediatamente il soggetto, contestandogli il reato di istigazione alla corruzione e provvedendo, dopo le formalità di rito, ad accompagnarlo in carcere.