Nardò 12 giu: (Centro Studi “Salento Nuovo”  Lucio Tarricone)  I selfie di Mellone e Tollemeto con i candidati sindaci di Lecce Delli Noci e Galatone Alemanno non hanno certo portato bene agli stessi. E sopratutto alla lista di Andare oltre. Un pò meglio Galatina  con Amante al ballottaggio ma con possibilità di vittoria pressocchè nulle.

Naufraga così miseramente il tentativo di esportare la “rivoluzione melloniana” che avrebbe proiettato Pippi in una dimensione quantomeno provinciale. Una “manciata” di voti raccolti da Andare Oltre a Lecce(1.173/2,36%) e Galatone (163/1,85%).Meglio a  Galatina con 887/6,10% voti di preferenze. Una sconfitta che farà molto male a Pippi e i suoi.

Certo ora inizieranno le litanie per cercare di attenuare la delusione. Si tireranno in ballo i gufi,le anatre starnazzanti, i quattro gatti etc etc.

Fatto sta che la sconfitta è cocente. Sopratutto quella di Lecce. Ne prendano atto i giovani che andranno ad approvare il bilancio, sopratutto chi ha qualcosa da perdere.

Lecce

Galatone

Galatina