Nardò 20 Mag:_Si chiama “Verde urbano, sensibilità e responsabilità civica” il titolo del seminario tenutosi  al Teatro Comunale di Nardò, venerdi 19 maggio 2017 un evento organizzato dall’assessorato all’Urbanistica in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente e con gli ordini professionali degli ingegneri, degli agronomi e degli architetti.

Si è parlato  di verde urbano della necessità di tutela e valorizzazione, anche rispetto alla sua funzione strategica che riguarda il contributo al miglioramento del microclima. Lo  scopo del  seminario è evidenziare, in un’ottica di ecologia “responsabile”, il legame fondamentale tra studio dei piani urbani (e quindi del verde) e perfezionamento dell’armonia del paesaggio.

Il seminario, è stato moderato dall’assessore all’Urbanistica Giulia Tedesco, ha partecipato l’assessore alla Pianificazione Territoriale della Regione Puglia Anna Maria Curcuruto, il presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della provincia di Lecce  Rosario Centonze, l’assessore all’Ambiente Graziano De Tuglie e dell’avvocato Vincenzo Candido Renna e un nutrito pubblico di professionisti . Vi proponiamo i vari interventi del seminario.

https://youtu.be/8QZUXMMyL7k

https://youtu.be/-kAV5M3IEo0

https://youtu.be/3FMN57NLfac

https://youtu.be/r1ME7fcOSvU