Nardò 18 Mag:_Come annunciato dall’amministrazione , l’impianto semaforico di via Gallipoli è stato smantellato per riposizionarlo in un altro luogo ritenuto, prioritario.

La spesa di questa opera si aggira intorno alle 9 mila euro, centesimo più, centesimo meno.  Un opera contestata dagli abitanti del posto non tanto per le giustificate e competenti valutazioni e azioni del dirigente della polizia locale a seguito di una determina di giunta comunale che ne chiedeva un’altra collocazione in città ma per la questione “squisitamente” riconducibile alla sicurezza stradale.

https://youtu.be/paht3MwgqtQ

Una disapprovazione , come documentato dal nostro video, maturata a ragione del deterrente che l’impianto semaforico provava per garantire l’incolumità di residenti soggetti a pericoli dovuti alla velocità sostenuta dei veicoli in transito. In sostanza una situazione potenzialmente rischiosa visto che il pericolo è dietro l’angolo. Ovviamente non sono servite le amplificazioni mediatiche, basti pensare al programma ,seguitissimo, di buon pomeriggio di Telenorba dove è stato ribadito il concetto di prevenire con azioni mirate se l’impianto fosse stato rimosso. Parole al vento a quanto pare.

https://youtu.be/VT1q_ByrIW0

Non desideriamo aggiungere altro ma vogliamo invitare questa amministrazione a provvedere  alla messa in sicurezza di questo tratto di strada, visto che azioni in merito dalla determina dirigenziale per la rimozione non risulta nulla. Non è di nostra pertinenza trovare  soluzioni visto la comprovata competenza messa in campo per spostare l’impianto semaforico; da cittadini chiediamo che si faccia di tutto per far desistere azioni che possono innescare spiacevoli conseguenze causati da automobilisti poco o per nulla affezionati a rispettare il codice della strada e pensate ora che il pretesto di rallentare è venuto meno !

A buon Intenditor …