Pochi giorni fa la stampa ha dato la notizia del sequestro, da parte della Guardia di Finanza di Gallipoli, del “Kilometro zero gasoline”, locale situato lungo la fascia costiera del Comune di Galatone, nei pressi della Montagna Spaccata.

Il sequestro avveniva perché il locale era ritenuto, dalla Guardia di Finanza, carente della autorizzazioni necessarie per svolgere un pubblico spettacolo. Vibranti in questi giorni sono state le proteste sui social, visto che il locale è da sempre frequentatissimo dai giovani e non solo per il punto in cui è ubicato e per la qualità dei servizi offerti.

 

Il titolare del locale, però, non si è dato per vinto e si è rivolto agli Avvocati Paolo Gaballo e Antonio Falangone, che hanno immediatamente presentato un’istanza alla Procura della Repubblica di Lecce, chiedendo il dissequestro o la concessione della facoltà d’uso del locale, giacchè dotato delle autorizzazioni necessarie per lo svolgimento dell’attività commerciale e per l’occupazione di suolo pubblico.

Poche ore fa, il Giudice della indagini preliminari, dott.ssa Simona Panzera, accogliendo l’istanza avanzata dai legali Gaballo e Falangone, ha concesso la facoltà d’uso al titolare del locale, che potrà essere riaperto fin da domani, dalle ore 6 alle 18.

Da domani, quindi, riapre al pubblico il Kilometro zero.Nei prossimi giorni, i legali valuteranno se proporre una richiesta di riesame al fine di consentire l’apertura del locale anche nelle ore serali.