Il sindaco di Nardò, Pippi Mellone ha partecipato all’incontro organizzato dall’assessorato allo sviluppo economico e l’industria turistica, presso la sede della Regione Puglia, in relazione alla valorizzazione dell’industria turistica e culturale.

 

“Ho apprezzato l’impostazione dell’Assessore Loredana Capone – ha dichiarato il Sindaco – perché che sta lavorando, fin d’ora, alla programmazione 2017. Credo che questo sia il metodo giusto. E’ inammissibile lavorare luglio su luglio, ovvero in piena estate per l’estate in corso, per “programmare” le esigenze del territorio.

Programmare nel breve, medio e lungo periodo è il giusto modo di lavorare. Questo vale ancora di più per attivare le strategie utili ad accelerare lo sviluppo turistico e culturale. Temi, quest’ultimi, intrinsecamente legati: in una terra come la Puglia, come il Salento e, soprattutto, in un territorio come Nardò, non si può scindere lo sviluppo economico dalla cultura, che è un settore fondamentale sul quale investire con trasparenza ed oculatezza, evitando effetti bancomat e contributi a pioggia”.

In piena coerenza con il proprio programma l’amministrazione comunale di Nardò è già al lavoro per rendere operative le proprie idee di sviluppo del territorio, in perfetta coerenza con il territorio e con gli indirizzi regionali 2014-2020.