Noto a tutti la dipartita del movimento civico Libra retto da Oronzo Capoti e da Roberto Russo nella coalizione del candidato Sindaco Vaglio. Le dichiarazioni di Russo risalgono al 9 aprile 2016 ,e il 2 maggio 2016 quasi trenta giorni e quattro alla presentazione delle liste, il “ripensamento” in zona Cesarini.
Motivazioni, secondo Capoti, unità di intenti latitante, come “confusionaria” e’ identificare un leader ecc.ecc.ecc.ecc.ecc. insomma questa è la politica? questo sarebbe il nuovo che Ri_avanza? …
Capoti Ora nella coalizione del Sindaco Mellone, troverà la serenità tanto cercata o una allineamento astrale come il 2011? ….garantendosi così un posto “blindato” al prossimo governo che verrà ?
Intanto il candidato sindaco Vaglio riceve l’appoggio e la serenità da tutto il gruppo della sua coalizione con il carico , importante, di tutto il Cor provinciale, regionale e nazionale.. Tre liste? A dire dei ben informati: tre liste sufficienti a fare la differenza per cambiare il corso governativo della città .
Queste le dichiarazioni rilasciate dal candidato Sindaco Mellone sui social network alla vigilia della conferenza stampa di Libra per ufficializzare il “cambio di casacca” :
“Sempre dalla parte della città” Finalmente! Con Oronzo Capoti ho condiviso gran parte della mia attività di consigliere comunale e cittadino attivo. Siamo stati dalla stessa parte su temi come l’ambiente (scarico a mare e discariche), la richiesta di intitolazione della sala consiliare a Renata Fonte, contro l’aumento delle tasse, in difesa dell’ospedale, contro tutti gli sprechi e gli scandali della Giunta Risi. Era innaturale non averlo con me in questa rivoluzione che libererà Nardò dalle fauci della peggiore Amministrazione della Storia! L’Alleanza per il Cambiamento è una scelta di parte, alternativa ai gruppi di potere che in questi decenni hanno trattato Nardò come una mucca da mungere e dissanguare. Da oggi la nostra coalizione è ancora più forte! Chi è per la difesa del nostro territorio, senza se e senza ma, chi non ha orticelli personali da difendere ma vuole il bene comune sa da che parte stare. I Risi, i Maglio & Losavio, saranno archiviati dalla storia.
Ovviamente a voi lettori/elettori l’ardua sentenza …