L’associazione “Alla Conquista della vita A.P.S” nota per le sue campagne di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale denuncia con una lettera inviata all’amministrazione Mellone e alla polizia locale, la preoccupante situazione  su viale Nassiriya.

Viale oggetto di situazioni pericolose quotidiane note a tutti ma che questa attuale amministrazione non ha sino ad oggi trovato soluzioni efficaci. Soluzioni all’indirizzo di comportamenti di conducenti di autoveicoli e motocicli poco ligi al rispetto del codice della strada. Da anni, per esempio, esiste un dissuasore elettronico di rilevamento dei limiti di velocità non funzionante che certamente è stato acquistato con denari pubblici ma poco appetibile per selfie e affini da questa amministrazione  “rivoluzionaria” e “garantista” dell’incolumità dei suoi cittadini?  Ovviamente non è solo viale Nassiriya, via Benedetto Leuzzi e via Santa Caterina teatro ormai di gare motociclistiche e automobilistiche  al limite del ridicolo visto come i dossi artificiali per natura dissuasori non servano a nulla compresa la cartellonistica stradale con divieti certi.

Una denuncia dove la politica arranca tanto da restare nuda senza strumenti e parole per contrastare efficacemente il fenomeno e  ridare serenità in una città dal forte senso di irresponsabilità stradale fortificata da azioni placebo visto l’andazzo (n.d.r)  …

Lettera :

Segnalazione urgente via Caduti di Nassirya.doc (3)