“Attore amatoriale”, ama definirsi il neretino Cosimo Donadei scelto dal regista  Alessandro Pondi, sceneggiatore e direttore artistico di Policinema, per la sua ultima opera : “School of mafia”.  Pondi al suo attivo lavori di successo come  “Chi ma visto”( Beppe Fiorello  e Pierfrancesco Favino);  Tutta un altra vita (Enrico Brignano , Paola Minaccioni ) ma è anche un grande sceneggiatore , tra i suoi tanti lavori : Natale in Sudafrica, Natale a Beverly Hills,  Divorzio a Las Vegas ect.

Cosimo Donadei alla sua terza esperienza cinematografica, ha  lavorato nella serie  “Gli orologi del diavolo” di Beppe Fiorello e la serie ” Made in Italy” .  Un attore in erba e già presente nella cinematografia contemporanea italiana, poliedrico in un mestiere che non si smette mai di imparare.

Donadei : “Io nel film faccio parte  dei fratelli  Panebianco, capitanati dal grande attore Mario Pupella  un’ esperienza incredibile, non avrei  mai  immaginato di poter lavorare con un regista di questo calibro con un cast così energico come Nino Frassica e  altri attori tutti dei grandi professionisti . Io un amatore sempre pronto a dare il  massimo sul set,  cercando di lavorare come se fossi un professionista con grande impegno e grande dedizione, che dire giorni emozionanti!”

School Of Mafia girato a novembre del 2020  una delle prime produzioni cinematografiche italiane che ha ripreso a lavorare adottando un rigido protocollo anti Covid. SCHOOL OF MAFIA , Black comedy  data di uscita Giovedì  24 Giugno. Produzione Rodeo drive ,distribuita  da 01Distribution e un grande cast : Nino Frassica, Emilio Solfrizzi, Mario Pupella, Paola Minaccioni, Giuseppe  Maggio, Michele Ragno ,Guglielmo Poggi ,Giulia Petrungaro, Monica Vallerini.

Personaggi sui generis ,commedia briosa energica piena di vita ,corale e soprattutto di grande intrattenimento con tanti colpi di scena!

 Non ci resta che vederlo sul grande schermo .

[ngg src=”galleries” ids=”83″ display=”basic_slideshow”]