Nardò_22 agosto_ La ciclicità estiva nota dagli hashtag  tipo: #menefottodellambiente, ha seriamente colpito la nostra ridente località. Dal centro urbano delle marine sino in città, lungo il fronte mare e per non dimenticare la periferia,  non è immune da deplorevoli azioni incivili. Tra i tanti , troppi per la verità, vi proponiamo un piccolo ma significativo atto di inciviltà con costi che ricadono, ovviamente, sulla comunità in fatto di smaltimento di rifiuti  e quell’immagine seriamente messa alla prova .

Sabato 22 agosto 2020  : Siamo a Santa Caterina, in uno degli accessi alla scogliera, precisamente c.d. “salotti” dove, fino a pochi giorni fa, c’era un sacco per l’immondizia che quotidianamente veniva sostituito dagli operatori ecologici. Pare però che qualcuno si sia lamentato di quel sacco e sia stato immediatamente (e a mio parere senza una motivazione logica) accontentato.

Nessuno giustifica l’abbandono di rifiuti ma se potessimo dare la possibilità a cittadini e turisti di utilizzare gli appositi contenitori precedentemente posti in prossimità degli accessi alle nostre scogliere forse non vedremmo questo scempio!