Lecce, 12 agosto _ Nella  tarda mattinata di martedì ,11 agosto , a  Gagliano del Capo i militari della stazione Carabinieri traevano in arresto un 35 enne rumeno, senza fissa dimora, per essersi reso responsabile dei reati  di violenza privata, tentata violenza sessuale aggravata dall’uso di armi nei confronti di una 23 enne moldava, domiciliata in Gagliano del Capo.

 L’uomo nel corso della notte si è introdotto furtivamente  all’interno di un appartamento ubicato alla periferia del paese  ed entrato nella stanza occupata dalla donna tentando,invano, di consumare con violenza e sotto la minaccia di un coltello, un rapporto sessuale.

La donna presa dal panico ha urlato e con non poche difficoltà’ è riuscita a scappare. L’uomo la inseguita  per strada  ma la donna è riuscita a rientrare in casa, a chiudersi a chiave, e chiamare i Carabinieri, i quali dopo aver acquisito tutte le informazioni utili hanno rintracciato subito dopo l’uomo per le vie del paese e lo hanno condotto in caserma.  In caserma il rumeno è stato  riconosciuto dalla vittima  e su conforme parere del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Lecce  gli è stato notificato l’arresto .