Nardò, 27 aprile_ In via Bonfante è iniziata la fresatura del manto stradale che versava in condizioni disastrose e tra pochi giorni questa strada sarà asfaltata. Una delle arterie principali della città cambierà pelle. I lavori sono finanziati a fondo perduto dalla Regione Puglia, si tratta di 1.400.000 euro, grazie al progetto #Ciclonardò con i quali l’amministrazione Mellone sta realizzando strade, marciapiedi e verde urbano.

Ciclonardò è una infrastruttura ciclabile urbana, che si prefigge un’obbiettivo ambizioso, ma non impossibile, di incentivare l’uso delle biciclette per limitare l’uso ,a volte smodato, delle autovetture in linea con le città grandi e piccole di tutta Italia e d’Europa.

Le dichiarazioni del sindaco Mellone :”Chi parla di smontare la ciclabili è un dinosauro fuori dal tempo. Con il nuovo anno scolastico le scuole di Nardò saranno raggiungibili in bici. Adesso per ogni studente si muove una vettura. In futuro lo studente potrà spostarsi in bici… ed è pure più figo!
Quindi più salute, più dinamismo e meno traffico.
Come avvenuto per via De Gasperi stiamo risolvendo problemi atavici di una città che era ferma agli anni ’70. Tutto senza mettere le mani nelle tasche dei cittadini, per restituire bellezza, modernità e decoro alla nostra città.”