Nardò, 7 aprile _ Il protrarsi delle condizioni di emergenza su tutto il territorio nazionale e quindi la necessità di “allungare” le misure di prevenzione e contenimento del contagio da Covid19, ha indotto il sindaco Pippi Mellone a emettere in data odierna un ulteriore ordinanza per incrementare le misure di prevenzione nei limitati “contatti” sociali .

Con l’ordinanza n.167 del 7 aprile ha deciso l’uso delle mascherine, o in subordine di qualsiasi altro dispositivo di sicurezza o semplice indumento atto a coprire il naso e la bocca, per chiunque esce dalla propria abitazione, imponendone l’utilizzo in particolar modo a banconisti e cassieri.

L’accesso alle attività commerciali di una persona per nucleo familiare, eccezion fatta per l’esigenza di portare con se disabili e minori; l’uscita dalla propria abitazione con l’animale da compagnia, nei 200 metri massimo dalla propria abitazione.
Le dichiarazioni del primo cittadino postate sul suo profilo fb : “Stiamo combattendo contro un nemico invisibile e subdolo, per questo ho adottato e adotterò ogni misura utile a salvaguardare la mia comunità.”