Roma,17 marzo_(AGI)_I decessi sono aumentati di 349 unità in 24 ore. 23.073 le persone attualmente infette, 2.749 le persone guarite. In oltre 1.800 in terapia intensiva. La pandemia del coronavirus potrebbe fino a due anni. Lo afferma il presidente del Robert Koch Institut, Lothar Wieler nel giorno in vcui nel carcere di Voghera è stato registrato il primo caso tra i detenuti.

“Sappiamo che le pandemie vanno ad onde, di cui però non conosciamo la velocità. Ovviamente molto dipenderà da quando si potrà usare un vaccino. Potrebbe essere l’anno prossimo”, ha spiegato il numero uno dell’Rki, che è il maggiore centro epidemiologico in Germania. Nel “caso estremo”, così Wieler, si puo’ pensare che le misure restrittive varate dal governo potrebbero arrivare appunto a due anni.
In Italia al 16 marzo è stato registrato un totale di 27.980 casi di coronavirus, in crescita di 3.233 casi rispetto alla giornata precedente (+13,1%). I decessi sono 2.158, 349 in più rispetto alla giornata precedente. È l’ultimo bilancio comunicato dal capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli. (AGI)