Nardò, 12 marzo_ Il sindaco neritino avv. Pippi Mellone: “ieri in Giunta abbiamo deliberato una “anticipazione di cassa” per immettere liquidità sul territorio in un momento difficile a causa della crisi economica sociale e sanitaria, che stiamo affrontando.


Questa misura non comporta indebitamento per l’ente ma rende immediatamente disponibili 12 milioni di euro, attraverso la nostra Tesoria Comunale (UniCredit Banca). Questo è il nostro piccolo bazooka finanziario con il quale aumentiamo la liquidità delle casse comunali, per pagare velocemente e prioritariamente imprese, aziende, lavoratori e famiglie che hanno crediti col Comune di Nardò. Sappiamo che commercianti, artigiani, artisti e professionisti hanno bisogno anche di altro e aspettiamo il Governo centrale per questo.
Ma ognuno deve fare la sua parte. Questa è una misura straordinaria che ho fatto mettere in campo per affrontare questo tragico momento.
Io sono al lavoro giorno e notte per voi. Voi statemi accanto e siate cittadini modello: scegliete di non uscire da casa.