Nardò,23 dicembre_ “Andare Oltre apre il tesseramento per l’anno 2020”. E’ quanto fanno sapere i circoli territoriali di Lecce, Galatina e Nardò in una nota congiunta a firma dei tre coordinatori cittadini.

“L’impegno costante nelle amministrazioni comunali cui siamo coinvolti con nostri esponenti e la costante presenza social del nostro movimento non devono in alcun modo far perdere il contatto con il reale. Ed il reale è fatto di persone in carne ed ossa che non si limitano a dei like o a far capolino nei comitati elettorali in periodo di elezioni ma che ci accompagnano, partecipano, ci stimolano e quando serve ci spronano a far meglio.

E’ questa la differenza di fondo poi tra una lista civica pura e un movimento politico come il nostro: Andare Oltre c’è tutto l’anno. C’è in quei paesi come Galatina e Nardò che governa e c’è in quei paesi come Lecce in cui è all’opposizione. Perché l’impegno politico non è un fatto episodico ma una scelta consapevole e coerente con un sistema di valori che il movimento rappresenta.”

“In un momento in cui – concludono i coordinatori – le appartenenze liquide garantite da un utilizzo spregiudicato dei social portano a creare comunità virtuali con la stessa velocità con la quale le stesse si perdono e si disperdono, mantenere vivo e costante il senso di appartenenza e di adesione al progetto politico che Andare Oltre rappresenta ci sembra il miglior modo per sposare tradizione e modernità e, al tempo stesso, garantire un luogo politico, al fianco di quelli istituzionali, nel quale confrontarsi, proporre, crescere, mettere in discussione scelte e visione del mondo. Garantire, in ultima analisi, la prosecuzione della nostra azione politica che non potrà mai esaurirsi totalmente nel buon governo dei nostri territori.”

Circolo di Lecce – Maria Elena Gaballo
Circolo di Galatina – Piergiuseppe Colazzo
Circolo di Nardò – Luigi Maritati