Nardò, 4 settembre_ Dopo quasi mezzo secolo un opera pubblica di interesse primario arriva a compimento. Non pochi problemi alla sua realizzazione in un arco temporale scandaloso. Meriti o non meriti al netto delle polemiche dei tuttologi del tanto al chilo, qualsiasi politico da amministratore ,democraticamente eletto, avrebbe dovuto seguire  l’iter vista la disponibilità economica e la comunione d’intenti politici in atto per arrivare , in pieno mandato, al taglio del nastro e alle foto di rito,ovviamente,  indelebili.

Le prime dichiarazioni del sindaco Mellone sul profilo FB: “Lunedì , 9 settembre, alle 10:30 inaugurazione del cavalcaferrovia. Un’opera attesa da 30 anni e di cui la vecchia politica aveva solo blaterato per anni, che grazie all’attenzione del Presidente Stefano Minerva e del consigliere provinciale delegato ai trasporti, il nostro Antonio Tondo, è giunta finalmente a termine. 
L’impegno per la mobilità urbana ed extraurbana della mia amministrazione non conosce precedenti: stiamo costruendo la Nardò del futuro”.