Nardò,12 giugno_ Spett.le Direttore, desidero porle all’attenzione un fatto increscioso che con una certa ciclicità si ripete da qualche anno e includo non solo l’amministrazione Mellone ,ma anche la precedente che non ha brillano certamente in virtuosismi sul decoro urbano delle nostre invidiabili marine.

La situazione documentata dalle foto ,siamo a Santa Maria al bagno in via Marco Polo, è di evidente degrado alimentato ulteriormente dal malcostume che persevera senza sosta in fatto di deiezione canina e il solito stolto che abbandona i sui rifiuti impunemente forte della rigogliosa vegetazione  da ipotizzare che sia un tratto di camminamento affidato alla sorte.

Come ogni anno, al 90° minuto con estate ormai alle porte e marina presenziata da turisti quasi come fosse un copione collaudato, la squadra di manutentori del verde pubblico si presenta, ma ancora per quest’anno non è stato fatto, incaricata dal Comune che in quattro e quattr’otto rimette in ordine il luogo “incriminato” tagliando l’erba e portando via alla meglio quasi tutte le risultanze. Ovviamente l’assenza del marciapiede porta le “menti pacate” a utilizzare la porzione di camminamento senza il marciapiede come fosse una latrina a cielo aperto.

Si aggiunga, poi, con l’aumento delle temperature  nel giro di pochi giorni nelle vicinanze si inizierà a respirare quel profumo di mare misto ad odori derivanti dalla presenza sempre più consistenti di urine e feci animali .

La situazione che potrebbe essere risolta con un semplice rifacimento del marciapiede di circa 80 -100 metri mediante il posizionamento di mattoni, continua ad essere non di interesse dell’amministrazione ? Non ultimo ho fatto presente telefonicamente il problema agli organi preposti ma sino ad oggi tutto tace. Sarà un caso ?

Fiducioso in una attesa pubblicazione le porgo i miei più cordiali saluti.-

(Lettera firmata)

Santa Maria al bagno via Marco Polo