Nardò,18 gennaio_ Nuova vita alla Biblioteca Vergari, che con diventa una innovativa “community library” con un bellissimo giardino!

Grazie ad un 1.000.000 di euro di finanziamento, conquistato sul bando regionale per le Biblioteche di Comunità, daremo vita ad un nuovo e magnifico contenitore culturale, ricco di tecnologia e supporti multimediali.


In questa prima fase, con i lavori affidati alla ditta Ciullo Restauri Srl di Taurisano, che ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa per l’ente, ci saranno i lavori di consolidamento e recupero dell’eccezionale giardino, che diventerà uno spazio aperto e fruibile, così come progettato dai due giovani tecnici neretini, coinvolti fin dalla fase di candidatura: l’ingegnere Alberto Antico e l’architetto #EgidioMuci.

I lavori inizieranno nei prossimi giorni. Restituiremo più bello che mai un luogo del cuore di tanti ragazzi e tanti studiosi.