Lecce,14 dicembre_ di COSIMO POTENZA _Le foto che vi proponiamo raccontano momenti di vita che ognuno di noi ha vissuto. Nulla di più naturale tra innamorati di un bacio in pubblico.
Non c’è un’età precisa, non ci sono regole che possano impedire un bacio ma oggi forse delle controindicazioni sarà utile comunicarle alla nostra affezionata platea di lettori.
A quanto pare per il centro di Lecce baciarsi può diventare pericoloso. Giovedì sera un individuo ha apostrofato una giovane coppia di fidanzatini rei, secondo il suo metro di misura, di manifestazioni di affetto, il bacio appunto, come atto osceno e vietato nel suo paese di origine.
Tanto accalorata la sua annotazione agli ignari fidanzatini che è degenerata prima verbalmente e poi con azioni deprecabili come lo strattonamento di uno dei due e il lancio di una pietra che è finita sul parabrezza di un’autovettura in sosta .


Immaginate la scena in una tranquilla serata prenatalizia nel centro di Lecce: tanta paura per i cittadini, l’arrivo della polizia. il presunto aggressore fermato e condotto in Questura.
Scena di ordinaria follia in un paese, l’Italia, forse troppo libertino per l’aggressore. Forse, è il caso di dirlo, troppe maglie larghe lasciate a persone che non conoscono il nostro bel paese e i suoi usi e costumi in fatto di baci e affini