Lecce, 9 novembre _ Art.1-Mdp/Leu sarà sul lungomare di Melendugno, domenica 11 novembre, alle ore 11.00, per incontrare i cittadini, il comitato No Tap, l’amministrazione comunale e la stampa.
La delegazione, guidata dall’europarlamentare Massimo Paolucci e dal Presidente del Gruppo consiliare LeU/I Progressisti in Regione Puglia Ernesto Abaterusso, sarà composta dal Coordinatore provinciale di Art.1-Mdp/LeU Salvatore Piconese, da sindaci, dirigenti e militanti del partito.
Art.1-Mdp/LeU è da sempre al fianco delle comunità locali, dei comitati spontanei e delle associazioni di cittadini che si battono per difendere e tutelare la loro terra e la dignità di un intero territorio.
Un’opera di questo tipo, che rischia di pregiudicare una delle aree più belle della Puglia e del Salento e con essa lo sviluppo turistico, la bellezza del mare e del paesaggio, non può essere realizzata calpestando la volontà di intere comunità.
Per questo Art.1-Mdp/LeU continuerà a battersi contro l’approdo di Tap a San Foca e a chiedere al Governo di lavorare affinché si possa individuare un approdo diverso, frutto della massima condivisione fra tutte le parti interessate: governo, regioni, enti locali, territorio e cittadini.