Nardò, 15 settembre_di COSIMO POTENZA_ LA VITA E’ UN LAVORO CHE OCCORRE FARE STANDO ERETTI! QUANTI UOMINI E DONNE GIRANO LA TESTA E TACCIONO DAVANTI ALLE INGIUSTIZIE E ALL’INGORDIGIA DELL’IMPERIALISMO-CAPITALISTA CHE STA DILANIANDO IL PIANETA? DICONO I SAGGI CHE: QUANDO GLI ABUSI VENGONO ACCOLTI CON LA SOTTOMISSIONE, IL POTERE USURPATORE NON TARDA A CONVERTIRLI IN LEGGE!

Con l’ignoranza si scende alla servitù, con l’educazione si ascende alla libertà. Il popolo è lo stesso ovunque, quando gli indori le catene, non odia il vincolo…Non è la libertà che manca. Mancano gli uomini liberi. Nessuno è libero se non è padrone di se stesso. Come diceva Erich Fromm ” L’uomo crede di volere la libertà. In realtà ne ha una grande paura. Perché? Perché la libertà lo obbliga a prendere delle decisioni, e le decisioni comportano rischi.”

O POPOLO INFELICE: Non c’è niente di più facile da controllare di una persona infelice. Non c’è niente di più incontrollabile di una persona felice. Per questo la società ci vuole infelici.

AVETE DIMENTICATO CHE: I tre grandi elementi essenziali alla felicità in questa vita sono qualcosa da fare, qualcosa da amare, e qualcosa in cui sperare.

QUESTI ELEMENTI DI VITA VE LI SIETE FATTI DEPREDARE, E LI AVETE CANCELLATI DAI DIRITTI DELLE GENERAZIONI A VENIRE! “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.” (Costituzione della Repubblica Italiana, Art. 3, 1947)

Mi dicono: se trovi uno schiavo addormentato, non svegliarlo, forse sta sognando la libertà. Ed io rispondo: se trovi uno schiavo addormentato, sveglialo e parlagli della libertà. (Khalil Gibran)

Non esiste una libertà lenta. La libertà è come una nascita. Finché non siamo pienamente liberi, siamo schiavi. Si nasce tutto in un momento. (Mahatma Gandhi)