Lecce_ Oggi 03 settembre 2018, nel corso della notte, a Morciano di Leuca, a seguito di tempestiva attività d’indagine, scaturita dalla richiesta del 118, militari della Stazione Carabinieri di Salve (le) collaborati da personale dipendente Aliquota Operativa traevano in arresto in flagranza di “tentato omicidio”:

  • VITALI GIORGIO di Gagliano del Capo, classe 1988, incensurato 

poiché responsabile di aver attinto, con diverse coltellate, verosimilmente per motivi di gelosia, la propria fidanzata classe 1991, lasciandola quasi priva di sensi nel bagno dell’abitazione in Morciano. 

Vitali Giorgio

Nella circostanza si è accertato che, alle precedenti ore 22.00, a seguito di un litigio in abitazione intercorsa fra i due, il vitali colpiva ripetutamente alle spalle la vittima con un coltello da cucina reperito in loco, quindi si allontanava, per poi attivarsi telefonicamente per far soccorrere la ragazza dai sanitari che sono giunti tempestivamente presso l’abitazione di proprietà di parenti della vittima. I militari operanti, dopo aver rintracciato il giovane Vitali, a seguito di incalzante interrogatorio del medesimo ove l’aggressore tentava in un primo momento di depistare le indagini, dopo essere caduto in contraddizione più volte alle domande degli inquirenti, ha ammesso le proprie responsabilità, confessando il tentato omicidio in presenza del proprio legale e dando indicazioni per il rinvenimento dell’arma utilizzata, della quale si era sbarazzato, e che tuttora non è stata rinvenuta. 

La ragazza, che a seguito dell’aggressione ha perso molto sangue, è stata trasportata d’urgenza presso ospedale “C. Panico” di Tricase ove è stata ricoverata in rianimazione, in prognosi riservata attualmente non in pericolo di vita. Il ragazzo dopo le formalità connesse all’arresto, è stato associato presso la casa circondariale di Lecce come disposto dall’Autorità Giudiziaria. 

 

ritrovamento del coltello