Ostuni,24 agosto_ Si comunica che la Polizia di Stato, nell’ambito di un azione di  prevenzione e repressione dei reati di genere e di violenza ai danni di fasce deboli, ha tratto in  arresto, in Ostuni, nella flagranza del reato di violazione di domicilio aggravata dalla violenza sulla persona e violazione del Divieto di Avvicinamento un uomo del posto nell’immediatezza rinchiuso in carcere.

Nella giornata di martedì scorso, per l’ennesima volta, l’arrestato sorprendeva alle spalle una donna del luogo nel momento di far rientro in casa.

La spingeva con forza, la faceva cadere in terra e si introduceva nell’appartamento della vittima.

Questi, seppur dolorante, contattava la sala operativa del Commissariato di Ostuni il cui equipaggio di Volante giungeva tempestivamente sul posto. Solo dopo non poche difficoltà, l’uomo veniva fatto uscire dall’abitazione e condotto in Ufficio.

Sul suo conto già pendeva un Ordinanza di Divieto di avvicinamento alla stessa donna e ai luoghi da lei frequentati a non meno di, rispettivamente, 200 e 500 metri emesso in precedenza dall’Autorità giudiziaria brindisina su input del Commissariato ostunese.

All’esito degli accertamenti, il quadro probatorio acquisito dalla Polizia di Stato ostunese veniva condiviso con il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Brindisi che disponeva che l’ostunese fosse associato presso il carcere di Brindisi a sua disposizione.

Successivamente l’arresto veniva convalidato e il carcere sostituto con gli arresti domiciliari e ripristino del Divieto di avvicinamento.

Nei confronti della donna venivano garantite tutte le procedure del caso di sostegno e assistenza piscologica.

Ancora una volta decisiva è stata la scelta di denunciare alle competente Istituzioni.

 

Ostuni, 24.08.2018