Lecce,21 agosto_ La scorsa notte in Alliste, personale della Stazione Carabinieri di Racale, ha tratto in arresto nella flagranza del reato di rapina aggravata Alfarano Giglio Salvatore, classe 1991, di Alliste, già noto alle Forze dell’Ordine.

I militari, infatti, intervenivano presso un supermercato di generi alimentari surgelati in via g. carducci dove il predetto veniva bloccato, poiché poco prima con volto travisato da passamontagna e armato di pistola, aveva perpetrato una rapina all’interno dell’esercizio commerciale facendosi consegnare, sotto la minaccia dell’arma il denaro contante custodito all’interno del registratore di cassa. Il giovane tra l’altro veniva ostacolato nella fuga dal titolare dell’esercizio commerciale il quale lo spintonava facendolo cadere a terra.

L’arma  utilizzata per la rapina è stata recuperata e si è accertato essere una pistola scacciacani priva tappo rosso marca “rohm” con un passamontagna che sono stati sottoposti a sequestro. L’arrestato dopo le formalità è stato tradotto presso la casa circondariale di Lecce su disposizione dell’Autorità Giudiziaria