Lecce,18 dicembre _ L’ Associazione Diritti a Sud presenta la rete nazionale Fuori  Mercato – Autogestione in Movimento, domani mercoledì 19 dicembre alle Manifatture Knos a Lecce a partire dalle 19.30

Si parlerà di che cosa è Fuori Mercato, di com’è nata e di come opera. Un progetto socio – politico ed economico, fondato sul mutualismo conflittuale e caratterizzato dalle auto-produzioni dei vari nodi, che compongono la rete dal Nord al Sud del Paese. Fuori Mercato dal Piemonte alla Sicilia ogni giorno crea lavoro, distribuisce merci e lotta per la tutela e il rispetto dei diritti delle persone.

Ne parleranno Gigi Malabarba della Ri-Maflow di Trezzano sul Naviglio, unica fabbrica in Italia autogestita dagli operai e che al momento sta vivendo una difficile situazione.

Giuseppe Pugliese di Sos Rosarno

Martina Lo Cascio di Contadinazioni, Palermo

Federico Cuscito di Solidaria Bari e Bread and Roses Spazio di mutuo soccorso

A seguire buffet solidale pro Ri-Maflow, preparato dai volontari della Mensa della Comunità di Nardò, Jukebox letterario di Simone Franco e dj set di R&d vibes.

Durante la serata sarà possibile acquistare la salsa Sfruttazero e altri prodotti Fuori Mercato.