Galatina, 28 agosto _ Nel pomeriggio a Galatina, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di furto con strappo e ricettazione Raganato Massimo Armando, cl. 1967, di Paola (CS) già noto alle Forze dell’Ordine. L’uomo alle precedenti ore 11.30 circa, in via Padova nella frazione di Collemeto, aveva sottratto, strappandola dalle mani di una sessantenne di Galatina, la borsa contenente effetti personali, mentre la stessa era seduta nella propria autovettura. Nella borsa c’era la somma contante di € 200 ed il telefono cellulare.

Raganato Massimo Armando

L’allarme scattato immediatamente ha consentito ai Carabinieri di bloccare il malvivente a bordo di un motociclo Yamaha, risultato poi dagli accertamenti oggetto di furto commesso l’11 agosto 2018 in Lequile.

Le successive indagini, hanno consentito di accertare che l’arrestato, alle precedenti ore 10.20, con le stesse modalità aveva asportato la borsa di una cinquantenne di Galatone.

La refurtiva tutta recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari. L’uomo dopo le formalità connesse all’arresto è stato condotto presso la casa circondariale di borgo San Nicola su disposizione del Magistrato di Turno presso la Procura della Repubblica di Lecce.