Doveva arrivare Andare Oltre con il sindaco Pippi Mellone per dare una destinazione alle eterne incompiute cittadine.
L’ex tribunale trasformato in un moderno centro polifunzionale; l’ecomostro abbattuto diventare un meraviglioso parco urbano. Ed ora il gerontocomio, che diventerà una struttura sanitaria privata, con Dopo di Noi e Punto Nascite. Il Sindaco Pippi Mellone lo ha reso noto dal palco del comizio di sabato: “F842 tornerà sui codici fiscali dei nostri figli”.
La vendita dell’ennesima incompiuta che abbiamo ereditato dalla vecchia politica ha una grandissima importanza per diversi aspetti: “innanzi tutto – dice Alessandra De Trane – si mette in moto una clinica in grado di offrire servizi e decine di posti di lavoro, in una zona che verrà finalmente riqualificata”.
“Poi – aggiunge Pasquale Alfieri – si mette il turbo ai lavori pubblici: con la vendita dell’immobile gli acquirenti si obbligano a realizzare, per conto del comune, opere pubbliche per un valore di 1.630.000 euro. Un’ operazione che consentirà ai cittadini di ottenere opere che attendono da decenni e che l’amministrazione comunale indicherà in seguito, nei modi stabiliti dalla legge”.
“Questa azione – prosegue Salvatore Falconieri – ci dona la possibilità concreta che i bambini tornino a nascere a Nardó, grazie alla destinazione di una parte nell’edificio ad un Punto Nascita convenzionato. Questa è la differenza tra occupare le poltrone e governare”.
Un successo senza precedenti di fronte alla quale i consiglieri di minoranza cosa fanno? Provano a bloccare tutto, minacciando bislacche e incomprensibili azioni, tese a congelare l’ennesimo successo dell’amministrazione Mellone. “Sta ai cittadini giudicare questo comportamento sconsiderato che viene dai banchi della minoranza – dice Luigi Maritati, segretario cittadino di Andare Oltre – perché questo modo di fare ci esplicita il valore di chi va contro la riqualificazione dell’area, contro la creazione di posti i lavoro, contro l’incremento di servizi per Nardò ed il Salento… il tutto per partito preso. Noi ci limitiamo ai complimenti all’amministrazione, allo staff e ai consiglieri di Andare Oltre e di tutta la maggioranza per questo ennesimo grande successo, che va a vantaggio della Città e del Salento!”

Alessandra De Trane

Pasquale Alfieri
Salvatore Falconieri
Dirigenti Andare Oltre Nardò
Luigi Maritati
Segretario Cittadino Andare Oltre Nardò