Prende una piega legale la querelle che in questi giorni ha coinvolto il governo Mellone con la sua minoranza.  Le dichiarazioni del primo cittadino affidate al social facebook non lasciano margine di manovra a supposizioni visto le argomentazioni e le azioni che sono seguite verso i cinque consiglieri di minoranza.(n.d.r)

Mellone: “Ho proceduto quest’oggi a sporgere denuncia querela nei confronti dei 5 consiglieri di opposizione e del segretario del Pd locale. 
Stanno da ore parlando di un impianto di compostaggio a Nardó e preparano conferenze stampa, sit in e richieste di commissione sul nulla! Ancora una volta un atto utile solo a scatenare odio sociale e paura, montando polemiche su un impianto (peraltro ecologico e assolutamente necessario) che non si farà a Nardò.
Hanno evidenti difficoltà di apprendimento e comprensione dei testi scritti. Bastava leggere, come sono soliti fare, i giornali locali.
La notizia è TOTALMENTE FALSA.
L’impianto di compostaggio si farà a Soleto.
Lo sanno anche i bambini.
Ho provveduto a denunciare il PROCURATO ALLARME da parte di questi soggetti politicamente disperati alle Autorità competenti.
Si tratta di evidente malafede ma questi falliti (politicamente) non ci sorprendono più. Li diffido fin da ora a scendere in piazza per aizzare i cittadini contro qualcosa che non esiste e non è previsto.”