Lecce.29 giu_A seguito delle attività di indagine e degli accertamenti scaturiti dall’intervento per porre fine al Rave Party organizzato nei giorni scorsi nel territorio di Castrì, il Comando Stazione Carabinieri di Calimera ha elaborato e proposto al Questore della Provincia di Lecce l’emissione della misura di prevenzione personale del “rimpatrio con foglio di via obbligatorio” per la durata di anni tre a carico di 39 persone identificate quali partecipanti al ben noto rave party.

Le 39 persone per le quali è scattata la proposta sono tutte di età compresa tra i 43 ed i 18 ad eccezione di uno, un minore che ha 16 anni, provenienti da varie province italiane.

Queste proposte traggono origine, come detto, dal servizio che aveva portato già nei giorni scorsi  la Stazione di Calimera a deferire in stato di libertà ben 30 persone per il reato di invasione di terreni e successivamente ne erano state deferite altre.

 

 

 

Otranto: diciotenne denunciato in stato di libertà per detenzione di marijuana

Nella mattinata odierna a Otranto i militari della locale Stazione Carabinieri, a conclusione degli accertamenti ha deferito in stato di libertà per il reato ascritto T.A., 18 anni originario del Gambia ma dimorante nella citta adriatica.

Il giovane a seguito di un controllo da parte militari, cercava di disfarsi di uno spinello che non passava inosservato ai militari, pertanto sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di tre involucri contenenti complessivamente 20 grammi  di marijuana e un bilancino di precisione occultato in un canaletto di scolo acque, tutto sottoposto a sequestro. il diciottenne risponderà all’autorità giudiziaria di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente.