(ANSA) – BARLETTA, 11 GIU – E’ Cosimo Damiano Cannito il nuovo sindaco di Barletta, capoluogo della provincia di Barletta-Andria-Trani (Bat), con il 53% dei voti. A Brindisi andranno al ballottaggio Roberto Cavalera (centrodestra) con il 34,5% delle preferenze e Riccardo Rossi (centrosinistra) con il 23,69%. Buona l’affermazione del M5S, che con il candidato sindaco Gianluca Serra ottiene il 21% circa dei voti.


Cannito, primario del pronto soccorso e responsabile del dipartimento emergenza urgenza della Bat, è a capo di una coalizione di dieci liste civiche, di centrosinistra e centro destra. “Questo risultato – commenta Cannito – è il successo di tutti coloro che hanno creduto nel nostro progetto politico, che va oltre gli schemi partitici e ideologici”.

“È stato faticoso raggiungere questo obiettivo che io dedico a mio padre e ai miei concittadini per la fiducia che hanno voluto accordarmi – conclude -, ma con la stessa caparbietà con cui abbiamo raggiunto questo obiettivo lo porteremo avanti”.(ANSA)