Il centro storico come il far west e la Movida leccese nel mirino dei malintenzionati.  Dopo l’ennesimo colpo messo a segno nei locali leccesi è arrivato il momento di intervenire duramente per sanzionare, ma ancor prima, prevenire questi comportamenti inaccettabili – dichiara Massimo Fragola, consigliere comunale di Andare Oltre – Il D.L. n. 14 del 2017 ha introdotto disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città , definendo la sicurezza urbana un <<bene pubblico>>, meritevole di attenzione e salvaguardia.

A tal proposito – continua Fragola – nelle scorse settimane è stato siglato un accordo tra Istituzioni e forze dell’ordine, per arginare quello che ormai è diventato un vero e proprio allarme sicurezza. A questo punto chiediamo un tavolo urgente tra Sindaco, Prefetto e Questore per dare seguito all’accordo siglato lo scorso febbraio e, soprattutto, auspichiamo un dispiego mirato delle energie a disposizione: la polizia locale faccia meno multe e sia più attenta alla sicurezza urbana! Tante le iniziative valutabili – continua Fragola – tra le quali spicca la possibilità di introdurre nuovamente la figura del <<poliziotto di quartiere>>.

L’incolumità ed il benessere dei cittadini – conclude Fragola – devono necessariamente primeggiare tra le priorità della nostra città e noi di Andare Oltre non ci risparmieremo in questa lotta contro la criminalità