Sabato 17 marzo,  presentazione dei nuovi servizi digitali per il potenziamento del sistema di informazione e accoglienza turistica della città, affidato allo Iat che ha sede nel sedile di piazza Salandra e che è gestito da Turismo d’Autore.

Il sistema farà perno su una piattaforma web per la raccolta e la gestione dei dati statistici sulle presenze turistiche e sui servizi offerti da un sito e da un’app con contenuti che “accompagnano” e arricchiscono la permanenza del turista sul territorio neretino. Links MT è l’azienda che ha curato il software di questi servizi digitali. Nella stessa occasione lo Iat ha svelato la nuova immagine coordinata dei propri servizi (logo, t-shirt, tesserino, ecc.).

Nardò, dunque, rinnova e rafforza la propria capacità di ricevere, informare e orientare i turisti ai nastri di partenza della nuova stagione, che sarà inaugurata dalle Giornate Fai di Primavera del 24 e 25 marzo e dal successivo weekend di Pasqua, tradizionale “linea di partenza” della stagione turistica.

A presentare tutte le novità  nel contributo che vi proponiamo è stato l’assessore al Turismo Giulia Puglia e i responsabili dello Iat, Paola D’Amico e Gabriella Battaglia e Massimo Albanese per la parte tecnica organizzativa della nuova piattaforma digitale.-

https://youtu.be/BbKdFoV6Sxc

 

https://youtu.be/CY-zhriidTk