Nardò, 17Dic:_ Con  Delibera di Giunta n. 100 del 22.3.2017 il Sindaco Mellone e i suoi Assessori  hanno approvato il progetto dei lavori  di riqualificazione degli impianti di pubblica illuminazione del Comune di Nardò.

Detta riqualificazione avrebbe  dovuto comportare  la sostituzione di tutte le armature con altre con tecnologia LED, la  riqualificazione illuminotecnica dell’anello del centro storico e vie di penetrazione, nuove armature decorative in sostituzione di sfere e armature non cut – off per piazze e giardini, l ammodernamento e potenziamento di alcune strade e piazze e molti atri interventi.

Ebbene ad oggi non è dato sapere se detti interventi, di primaria importanza per la collettività, sono  stati realizzati a fonte di un impegno economicamente gravoso che si è assunto il Comune di Nardò

Non è dato sapere se si è proceduto ad ampliare la rete di pubblica illuminazione o a mettere in sicurezza quella già esistenze considerato che Mellone e i suoi hanno rinunziato a considerevoli opere per come previste dal contratto d’appalto di efficentamento energetico .

Con la Deliberà n. 100 del 22.3.2017 si stabiliva infatti “di dare indirizzo per lo stralcio dal progetto dei lavori relativi ai servizi tecnologici (illuminazione di rinforzo n. 5 attraversamenti pedonali; realizzazione impianto fotovoltaico da 30 kw; realizzazione di n. 5 connessioni internet wireless), di smart – city (realizzazione di n. 3 postazioni ciclopedonali ; installazioni di n. 5 telecamere per esterno; installazione di n. 2 pannelli a messaggio variabile; fornitura di n. 5 stazioni per il monitoraggio dei parametri ambientali; e n. 5 stazioni di rilevamento dei volumi di traffico e del sistema di telecontrollo punto – punto “

Sindaco non lasci cadere nel vuoto anche questo ennesimo interrogativo, i cittadini di Nardò meritano una puntuale risposta sul punto.

Il Consiglieri Comunali del Partito Democratico

Lorenzo Siciliano

Daniele Piccione.

Il segretario del Circolo P.D.  Nardò

Salvatore Falconieri