Lecce, 8dic: Gli insulti infamanti e volgari di cui è stata vittima il Sindaco di Alessano Francesca Torsello, rea secondo qualcuno di aver portato il suo Consiglio comunale a deliberare a favore dello Ius Soli, rappresentano un atto gravissimo che non può trovare giustificazione alcuna.

Francesca Torsello,Sindaco di Alessano

Quanto accaduto è reso ancor più grave perché tenta di infangare e colpire, con un linguaggio tipicamente maschilista e fascista, la dignità di una persona scelta democraticamente dai cittadini per rappresentarli.

A Francesca Torsello chiediamo pertanto di andare avanti e di non cedere agli squallidi insulti, ma di portare avanti la sua battaglia con forza e dignità.

Chiediamo altresì che ci sia una presa di posizione chiara e netta da parte della società civile e dei rappresentanti istituzionali di tutte le forze politiche affinché simili episodi non abbiano a ripetersi e si moltiplichino gli sforzi di tutti per contrastare atti come quello avvenuto nelle scorse ore ai danni del Sindaco Torsello attraverso il dialogo e il confronto civile. Art.1-Mdp Liberi e Uguali, infine, intende ribadire il sostegno a favore dello ius soli, un atto di civiltà e di democrazia.

           Ernesto Abaterusso

Coordinatore regionale e Capogruppo in Regione Puglia

                     Art.1-Mdp

  Liberi e Uguali

Salvatore Piconese

         Coordinatore provinciale Art.1-Mdp

               Liberi e Uguali