Lecce 3 nov:_ “La nostra città ci appartiene: dobbiamo e vogliamo prendercene cura. Per questo crediamo che la sensibilizzazione del cittadino sia un’idea vincente” dichiara Massimo Fragola, Consigliere comunale di Andare Oltre, in risposta all’appello del Sindaco Salvemini sulla pulizia dei quartieri leccesi.

“Il Movimento Andare Oltre – continua Fragola – ha già più volte ribadito il proprio impegno verso le tematiche ambientali e per questo saremo presenti  – con i nostri iscritti e simpatizzanti – alle giornate di pulizia dei quartieri della città organizzate dall’Amministrazione comunale”.

“Il nostro interesse è il benessere del cittadino – aggiunge Ivan Sergi, segretario cittadino di Andare Oltre – e per questo, tra le altre iniziative anche a carattere provinciale,  in città, già nelle scorse settimane, abbiamo organizzato degli incontri mirati a trovare soluzioni concrete nella gestione dei rifiuti, in aree problematiche come il quartiere San Pio e il Borgo di San Ligorio, con il coinvolgimento diretto dell’Assessore Mignone, della Polizia Municipale e di Monteco. Sensibilizzare i cittadini al rispetto dell’ambiente è un’azione che noi, come Movimento, non ci stancheremo mai di perseguire – conclude Sergi – perché crediamo nella Comunità e nella potenzialità del singolo che ad essa appartiene e in essa si riconosce”.