Dopo anni di gestazione, si parlava già dell’argomento nell’amministrazione Risi per la collocazione in città di ben cinque casa dell’acqua, è arrivata ad una sua “parziale”  realizzazione pratica.

 La prima , speriamo non unica, verrà inaugurata lunedì prossimo e si spera che l’amministrazione Mellone in breve tempo provvederà a rendere fruibile le rimanti quattro o più asservendo le località dalle marine a le zone periferiche, se come ama sottolineare il primo cittadino di “giustizia sociale” nei beni di prima necessità è una priorità per questo governo, e le case dell’acqua sono, appunto, un bene comune che riguarda tutto il territorio neretino. (n.d.r)

Si terrà lunedì 25 settembre alle ore 9:30 l’inaugurazione della Casa dell’Acqua, l’impianto pubblico di erogazione di acqua fornito da Spring s.r.l. e installato all’incrocio tra via XX Settembre e via Santa Maria del Ponte (proprio adiacente al muro esterno dello stadio).

A disposizione di tutti acqua, naturale e frizzante, a un costo molto basso e a beneficio dell’ambiente.

Alla cerimonia interverranno il sindaco Pippi Mellone e l’amministratore di Spring s.r.l. Michelangelo Castellano, che spiegheranno lo spirito dell’iniziativa e le modalità di funzionamento del sistema.