Nardò 31 ago:_ Non mettiamo in dubbio il pragmatismo del nostro primo cittadino e del suo operoso team che con abnegazione e sentito trasporto si prodigano a risistemare gli atti vandalici e l’incuria presenti in città.

L’argomento sono le fontane, nello specifico quella dell’area pedonale la “villa” in via XX settembre, che ciclicamente per carenza cronica di una programmazione nel minuto mantenimento e non meno importante la “ineducazione” cronica, di cittadini che applicano il vandalismo come fosse un atto dovuto, suscita critiche a volte dettate da fattori contingenti di alto profilo “da Pittaci”. 

Lode, lode al sindaco per tanta solerzia che il comunicato enfatizza ma attenzione!

Senza un controllo del territorio e  di educazione da parte di cittadini “sporcaccioni” potremmo dire: La fontana di via XX settembre affrettatevi a vederla adesso perchè domani sarà un’altra storia! … Speriamo di no, ovviamente.(n.d.r)

Comunicato del sindaco Mellone:

Abbiamo avviato una ristrutturazione incisiva e definitiva della “Fontana della Villa”.
È stata dipinta d’azzurro, è stata sostituita la pompa ed installata una griglia, che blocchi cartacce e fogliame. Quest’ultime, infatti, intasavano finora irrimediabilmente il sistema, portandola continuamente in blocco e trasformandola in uno stagno. 
Verrà inoltre montata una ringhiera ed allestita una aiuola che faccia da barriera alla sporcizia che blocca periodicamente la fonte.
Come al solito affrontiamo i problemi irrisolti con determinazione e nuove soluzioni.

 

https://youtu.be/oqgGJWWZ0v0

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright lorasalento®2017