Galatone 31 ago:_ Grazie all’accordo tra l’Amministrazione Comunale di Galatone e ClioCom, società ICT leader in Puglia nel mercato Internet, si attiveranno nelle prossime settimane quattro aree WiFi a disposizione di  tutti i cittadini e turisti, che potranno navigare gratuitamente per 2 ore al giorno.

Il Comune di Galatone, si dota, in tal modo, di una rete di accesso a Internet facilmente estendibile ad altre aree della città, stabile, affidabile e caratterizzata da un’ampia disponibilità di banda, in grado di sostenere elevate quantità di traffico.

 

Grazie all’infrastruttura tecnologica già realizzata, si potrà, dunque, accedere alla rete wireless con notebook, palmari, smartphone o altri dispositivi dotati di interfaccia WiFi.

Una volta registrati al servizio, si avrà il vantaggio e la comodità di poter navigare con le medesime credenziali anche al di fuori del territorio comunale. Ad oggi, sono oltre 100.000 utenti iscritti alla rete wireless di ClioCom che hanno già utilizzato il servizio, per un totale di qualche milione di ore di navigazione a banda larga.

Un’attenzione dell’Amministrazione, guidata da Flavio Filoni, che in data 30 Agosto ha deliberato con Delibera n°184, l’attivazione di questo servizio, per adesso su 4 piazze della nostra Galatone. Dagli impegni ai fatti !

 

LE PIAZZE #GALATONEWIFREE

Piazza San Sebastiano, Piazza SS. Crocifisso, Piazza Padre Pio, Largo Itria