Nardò 30 ago:_ Il premio Battisti edizione 2017 la 19°! si svolgerà Venerdì 8 settembre presso la struttura del Centro Europa Sport a pochi chilometri da Nardò. ( strada provinciale Nardò-Copertino)

Si apre così una spaccatura ,per ora insanabile, tra organizzatori e amministrazione per la scelta della location e per quel patrocinio, economico, “mancato”.

Da passate edizioni con location di alta visibilità  come piazza Cesare Battisti alla zona eventi della 167, per poi ripiegare  ad  una location, visto il periodo di bassa stagione, di  San Isidoro in ascesa secondo i “melloniani pensieri”, fa pensare a una pessima “comunione di intenti” fra organizzatori propositivi e un amministrazione un tantino refrattaria a riconoscere che il Premio Battisti è un istituzione in questa città.

Organizzatori che avevano individuato come la zona eventi delle quattro colonne a Santa Maria al bagno idonea se pur i presunti 5mila euro di patrocinio non avrebbero coperto il noleggio di palco e ridotto la possibilità di gestire una scaletta corposa.

Torna in mente le dichiarazioni rilasciate non pochi giorni fa dal primo cittadino a proposito di due eventi di ampio respiro (Battiti live e La tappa della Notte della Taranta) per non credere ad “amnesie” di un assessorato che probabilmente non ha dato  rilevanza ad un evento se pur minore ma di comprovata valenza per il territorio?

Sorge il dubbio che dopo tutto nulla è cambiato se l’indirizzo politico ha delle “priorità” pro tempore …

 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright lorasalento®2017