Nardò 28 Ago:_ Un pomeriggio di fuoco, domenica 27 agosto 2017, sulla provinciale 112 all’altezza del Gioppo. Un autovettura  esce dalla sede stradale  capovolgendosi rovinosamente nella vicina campagna. Questa  è la scena che si è presentata ai soccorritori giunti sul posto. Due i passeggeri un uomo e una donna. che sono riusci , dopo il ribaltamento  ad uscire dall’autovettura,una Toyota Yaris, riportando delle leggere ferite.

Motivi? Velocità sostenuta un sorpasso azzardato e le banchine della gareggiata insidiose non mantenute ed ecco che il pericolo, la strada SP 112, e le azioni “azzardate” di conducenti “distratti” aumenta  il rischio con conseguenze che vi stiamo documentando

Più volte l’associazionismo, Walter Gabellone con “Alla Conquista della vita”, e la stampa hanno rimarcato la pericolosità di una strada che non è stata negli ultimi vent’anni  oggetto di un progetto di adeguamento mirato,pulizia delle banchine che delimitano la careggiata segnaletica orizzontale e verticale, di misure di controllo per prevenire pericoli dati dalla velocità sostenuta che è causa di moltissimi incidenti accaduti sino ad oggi …