Nardò 19 ago:_ Ci ha lasciati,dopo una lunga malattia, Anna Spenga. Aveva 66 anni .Figura di spicco del PD neretino a fine degli anni 90 , segretaria cittadina dal 2007 al 2009 del neo costituito partito democratico. Candidata nel 2008 alla camera dei deputati .I funerali saranno celebrati alle 17:30 nella chiesa di Santa Maria degli Angeli

Cosi la ricordano:

Marcello Risi (ex sindaco di Nardò)

Anna Spenga sapeva esprimere con naturalezza l’idea di una politica nuova, seppure fortemente radicata nei valori forti della tradizione. Era l’immagine schietta ed esuberante di un centrosinistra moderno, che non si piega a compromessi di bassa lega ma che con lealtà e entusiasmo opera per migliorare la vita degli altri partendo dai propri principi. Pochi hanno saputo interpretare l’impegno politico come lei, vivendolo come puro servizio, ma dando sempre l’idea di svolgerlo con leggerezza. L’entusiasmo e la passione erano la cifra più forte della sua militanza. Sono gli ingredienti che sempre più mancano alla politica. Per questo da oggi, senza Anna, la politica è più povera. Come tutti noi.

Lorenzo Siciliano ( consigliere comunale PD)

“Anna Spenga, la prima donna alla guida del Partito Democratico di questa Città, l’amica e compagna delle battaglie politiche più vere, la combattente che era sempre pronta nel dire “si comincia”, ci ha lasciati. Resterà per sempre nel mio cuore e nella mia mente”.