Lecce 25 Lug:_Raffaele Dell’Anna, di Nardò, è il nuovo presidente dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Lecce. L’elezione, all’unanimità, è avvenuta nel corso della prima riunione del nuovo Consiglio: Giuseppe Coluccia (Lecce) è il vice presidente vicario, Francesca Felline (Lecce) vice presidente, Anna Paola Filieri (Lequile) segretario e Nicola Giordano Bruno Santoro (Cursi) tesoriere.

Del Consiglio fanno parte anche Marco Cataldo (Parabita), Lorenzo Conversano (Alezio), Nicola Fiore (San Cesario di Lecce), Angelo Miglietta (Cavallino), Serena Pagliula (Nardò), Mauro Pellè (Lecce), Marco Pisanello (Taviano), Anna Maria Riccio (Copertino), Paolo Stefanelli (Lecce) e Simone Valzano (Trepuzzi).

Il presidente Dell’Anna ricorda che “la grande partecipazione alle elezioni degli iscritti rappresenta uno stimolo verso la categoria e per l’attuazione di un programma che è il risultato condiviso da tutti i consiglieri”.

I punti più significativi di tale programma passano dalla promozione e organizzazione di eventi per valorizzare il ruolo sociale dell’ingegnere, l’attività di affiancamento agli enti pubblici al fine di offrire un supporto, sia in fase di programmazione che di pianificazione delle risorse, per una più efficace e competente tutela e valorizzazione del territorio, ed il coinvolgimento attivo degli iscritti e di tutte le categorie tecniche nell’attività dell’Ordine.

La Redazione augura al neo presidente di intraprendere un lungo percorso costellato di grandi soddisfazioni personali e professionali.