Centro Studi ” Salento Nuovo” Lucio Tarricone.  Non avevamo dubbi. Lo avevamo scritto quindici giorni fa . Oggi ne abbiamo la conferma. E’ proprio “amore” quello di Giovanni Siciliano per Pippi Mellone.

Quanto interessato lo dirà il tempo. Giovanni Siciliano insieme ad altri componenti la segreteria del PD bacchetta pubblicamente Rino Dell’Anna, anche egli componente della segreteria PD, per aver diramata una nota peraltro firmata” Segreteria cittadina PD”. Nota che si deve ritenere pertanto approvata anche da Siciliano, Pinna e Rizzo.

Quindi una nuova faida interna al PD che ci piaccia o no è il principale partito di opposizione (si fa per dire) a Nardò e di quella che dovrebbe essere la “Sinistra” neretina.

E questo ci preoccupa e molto. Bene farebbe il segretario neretino del PD , Avv. Falconieri, che aveva garbatamente respinto le nostre riflessioni critiche sul nuovo corso del PD che avevamo definito “a trazione Siciliano” a fare chiarezza.

I cittadini, noi che ci richiamiamo agli ideali di una “sinistra” solidale e che riteniamo l’Amministrazione Mellone inadeguata a guidare Nardò abbiamo il diritto di sapere con chi sta il PD. Senza infingimenti.

E a Siciliano, Pinna e Rizzo ci permettiamo di far notare che non sono mai stati, non lo sono e non lo saranno mai degli spettacoli musicali a far crescere economicamente una Città né tantomeno a far rimanere nella storia politica di Nardò. Ci vuole ben altro spessore politico, culturale e morale.